Le aspettative sempre più elevate dei clienti, l'accesa concorrenza e le continue evoluzioni tecnologiche sono alla base dei cambiamenti della supply chain dei materiali rotabili.
I produttori di treni sono alla ricerca di nuove soluzioni per lo sviluppo di prodotti e sistemi in grado di soddisfare i requisiti dei passeggeri in termini di comfort, efficienza operativa, sicurezza e velocità.
I requisiti avanzati per le strumentazioni tecnologiche di bordo, con sistemi di trasmissione ottimizzata di dati ed energia, prevedono la presenza di un numero sempre più elevato di cavi su vagoni e veicoli rotabili, come linee tranviarie, linee sotterranee e per il trasporto pubblico, ma anche treni regionali e diesel.
Il Gruppo Prysmian contribuisce a soddisfare i requisiti necessari per treni e tram
In qualità di leader mondiale nel settore dei cavi e dei sistemi per la trasmissione di energia e per le telecomunicazioni, promuoviamo lo sviluppo di nuovi prodotti e l'innovazione in questo ambito. In che modo? Cerchiamo di ridurre al minimo le dimensioni e il peso dei cavi, nonché lo spessore di rivestimenti esterni e di isolamento, riuscendo sempre ad assicurare prestazioni ottimali.
Offriamo una gamma completa di prodotti, con cavi per strumentazioni e di media tensione, ma anche sistemi per pareti sottili e alte temperature. I nostri materiali sono stati appositamente sviluppati per migliorare le capacità elettriche, meccaniche e termiche, la resistenza al fuoco e la durata dei prodotti, mediante l'uso di tecnologie sofisticate e all'avanguardia.